Also sprach social network

Per celebrare i miei primi sei mesi su Facebook un omaggio a questo straordinario veicolo di contenuti culturali irrinunciabili (compresi i ripugnanti miei frequenti e corposi).

Stamattina c’è il sole. Mi piace il sole [commento: è bello il sole]. È bello. Ho evacuato [commento: è bello evacuare]. Con profitto [commento: è bello evacuare con profitto]. Il sole risplende abbagliando posteggiatori abusivi caucasici con luce errante su sterili catarifrangenti [commento: i tuoi versi mi hanno divelto l’epistrofeo dalla sede] [commento al commento: il tuo epistrofeo mi piace anche disassato]. Ora evacuo e poi esco [commento: mi piace uscire dopo avere evacuato ma anche evacuare in giro] [commento al commento: mi piace anche tenerla mentre sono in giro ed evacuare una volta a casa per il rotto della cuffia]. Ci sentiamo dopo. POSTATO DA BLACKBERRY: foto del tovagliolo intestato del Caffé Weltanschauung con la frase scritta a mano “Il salumiere è kantiano” [commento: dovevo capirlo]. Sono tornato. Ho messo una webcam in bagno [commento: mi piace la performance]. Giulio Mozzi è antipatico [commento: Giulio Mozzi è simpatico] [commento al commento: lecchi il culo a Giulio Mozzi] [commento al commento al commento: tu vendi tre copie esclusivamente a parenti e stai cercando di adottare due gemelli siamesi filippini per venderne cinque ma secondo me ne venderai quattro perché i gemelli siamesi possono leggere simultaneamente la stessa copia] [commento al commento al commento al commento: cancella i miei contributi al tuo blog] [commento al commento al commento al commento al commento: l’ho fatto quattro mesi fa] (è andata più o meno così N.d.R.). Questo vento mi spettina i neuroni. Non trovo più alcune sinapsi a cui tenevo. Forse le avrò evacuate. Controllo e poi forse esco ma no rimango. POSTATO DA BLACKBERRY: foto di un trans in lingerie nella biblioteca di casa mia che armeggia con un saggio di Marcuse [commento: mi piace il marxismo critico transgender] (è andata più o meno così N.d.R.). Sto pensando di comprarmi un paio di pantaloni alla zuava [commento: mi piacciono i pantaloni alla zuava]. Sto pensando di lanciare una rivista letteraria in PDF  intitolata Knickerbocker da Dietrich Knickerbocker, lo scrittore che ha dato il nome ai pantaloni ampi e con lo sbuffo [commento: la voglio, la desidero, la bramo, la agogno, debbo possederla!]. Quando Dio consegnò la sua legge a Mosè sulla cima del monte Sinai, la voce dell’Onnipotente si levò poderosa da una nuvola fiammeggiante e domandò al profeta del popolo eletto: “TXT o PDF?” [commento: ho espettorato due etti di muco vischioso da quanto ho riso]. Tutti i redattori di Knickerbocker porteranno i pantaloni alla zuava [commento: finalmente qualcuno con idee innovative] [commento: aria nuova nella letteratura italiana contemporanea] [commento: aprite le finestre e arieggiate queste stanze chiuse da troppo tempo] [commento: staresti proprio bene coi pantaloni alla zuava]. Coi pantaloni alla zuava si va presto a calarseli per evacuare [commento: due piccioni con una fava]. Tra qualche minuto posto alcuni versi sui pantaloni alla zuava. Arrivano [commento: gli zucchini sul fuoco si stanno trasformando in litantrace sub-bituminoso nella padella ma non riesco a mollare il PC]. Trafiggi pure o sole di irradianti sagitte ultraviolette caviglie tromboflebitiche che pantaloni alla zuava inospitali rivelerebbero se calzettoni scozzesi romboidali non soccorressero pii [commento: i tuoi versi mi anestetizzano la sciatalgia]. Mi piace la foto del profilo di tua sorella [commento: quella in cui evacua?] [commento al commento: ti taggo sullo sciacquone]. Ho voglia di dire a quello col sesto dito dove se lo può mettere [commento: gliel’ho già detto io].

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

